PIU' SEI UNICA IN CABINA, PIU' GUADAGNI

IL BLOG DEL METODO HERBAL TOUCH

PIU' SEI UNICA IN CABINA, PIU' GUADAGNI

IL BLOG DEL METODO HERBAL TOUCH

7 errori da evitare per non bloccare la crescita del centro estetico 7 errori da evitare per non bloccare la crescita del centro estetico

STOP ALLE "CABINE DA INCUBO"! Come strutturare un angolo alchemico.

 

Lo sapevi che, se organizzi correttamente la tua cabina, può diventare un mezzo per vendere e per massimizzare la produttività?

 

Abbiamo già trattato in un precedente articolo l'importanza dell'organizzazione del magazzino; oggi affrontiamo invece l’organizzazione della cabina del centro estetico, che è il primo passo per garantire un servizio efficiente e dare al cliente un’immagine di organizzazione, ordine e pulizia.

Ma questo non è solo l’unico motivo per predisporre il locale in modo corretto.

 

L’ottimizzazione degli spazi serve anche a facilitare il tuo lavoro e permetterti così di aumentare la produttività durante tutto l’anno e durante i periodi di massima affluenza, nonché a creare un visual merchandising efficace, che cioè ti aiuti a spingere le vendite.

 

Molteplici sono i fattori che incidono sull’allestimento delle zone interne e degli spazi comuni; per citarne alcuni parliamo ad esempio della specializzazione del centro estetico, della metratura, della destinazione d’uso della cabina: questi sono solo alcuni dei fattori che devi prendere in considerazione se vuoi una Cabina che ti permetta le massime performances.

Ci sono però alcune regole base che non puoi non seguire.

 

Una di queste è allestire un perfetto “Angolo Alchemico”, come lo chiamiamo nel Metodo Herbal Touch e come insegnamo ai nostri Partner professionisti.

Ecco le cinque linee guida che devi seguire.

 

L’Angolo alchemico è un laboratorio organizzato che tiene conto:

  1. della percezione e della soddisfazione del cliente

  2. dell’efficienza dell’operatore in termini di tempi ed energie

  3. dell’immagine del centro

  4. della facilità di mantenimento di ordine e pulizia

  5. del controllo dei costi di gestione in cabina

 

Come strutturare il tuo Angolo Alchemico

  • L’angolo alchemico è il luogo dove tu organizzi il tuo laboratorio e prepari le sinergie che utilizzerai nei trattamenti.

  • Tutti gli strumenti che utilizzi per i tuoi servizi (cosmetici e oggetti di lavoro) devono essere presenti in cabina, così da non uscirne mai e non lasciare la cliente mai sola.

  • L’angolo alchemico deve essere strutturato in modo da poter utilizzare di volta in volta solo ciò che ti serve per quel cliente e lasciare nascosto e ordinato tutto il resto.

  • Deve permetterti di “trafficare” il meno possibile con ciotole e confezioni davanti alla cliente.

  • Deve aiutarti a sprecare meno tempo nella preparazione e contenere i costi in quanto facilita il controllo del dosaggio dei prodotti.

  • Deve essere funzionale per il veloce ripristino di tutto il materiale tra un cliente e un altro.

 

 

 

E se volessi un Angolo alchemico già pronto?

Herbal Touch, per facilitare la messa a punto di un laboratorio che tenga conto di tutte queste importanti caratteristiche, salvando costi e spazio, ha ideato il Mobile Alchemico: tutto quello che ti serve in un solo posto e in uno spazio ridotto. All’occorrenza puoi nascondere tutti gli strumenti di lavoro mantenendo ordine e pulizia e, allo stesso tempo, avere tutto quello che serve sotto mano.

 

Ti sembra impossibile?

Il mobile alchemico è fatto a mano e su prenotazione ed è personalizzabile nelle finiture.

 

 

Non perdere tempo, concentrati subito per organizzare la tua cabina e il tuo angolo alchemico!

 

 

Vincenza Fresta

Technical Director & Trainer Herbal Touch 

 

 

 

 

Media

Scopri cosa pensano le tue colleghe del rivoluzionario Protocollo di lavoro Multimetodi Balance Herbal Touch.